Delia Piralli
Inizia con gli anni novanta la carriera da dirigente sportivo con l’ asd. MASTER, prima come consigliere e poi come presidente della associazione, anni in cui la società raggiunse i risultati più prestigiosi fino diventare la prima società d’Italia per meriti agonistici, tanto da ricevere importanti riconoscimenti sia dall’allora FILPJK ( oggi Fijlkam), con la medaglia al merito sportivo nel 1997 e sempre nello stesso anno dal CONI la stella di Bronzo.
Nel vivaio della società MASTER sono cresciuti agonisticamente molti campioni ancora oggi nel circuito della Nazionale, come Figuccio Vinceenzo, Sara Battaglia,Alessio Miano e Giada Poci, in un passato più remoto Sara Mazzoleni, Mirko Zucchinali, Mauro Rovelli, Vietti Daniele Ambrogio Bassoli e Antomio Galasso. Per ben due quadrienni olimpici riveste nella federazione la carica di consigliere periferico, come Vice presidente del settore karate, . Attualmente è sempre nel consiglio regionale della Fijlkam Come responsabile coordinamento Enti di promozione sportiva ed è stata eletta membro della Presidenza Nazionale CSEN.
Delia Piralli ha partecipato in data 20 febbraio 2010 al Corso Nazionale di aggiornamento per dirigenti sportivi.
Delia Piralli è stata insignita nel 2014 della medaglia di bronzo per meriti sportivi dal C.O.N.I.
Chi siamo
FINALITA'
- Persegue uno scopo promozionale e di propaganda sportiva di alto valore sociale.
- Contribuisce allo sviluppo della pratica sportiva ed alla realizzazione dell'obiettivo di uno sport per tutti e di tutti.
- Crea le condizioni di un più largo sviluppo della educazione fisica, dello sport e della salute.
- Collabora con il C.O.N.I. e le Federazioni Sportive, con la scuola, con le Regioni e gli Enti Locali, con le forze sociali e politiche e con le libere associazioni di altri Paesi.
- Stimola la crescita delle Società Sportive.
- Opera su tutto il territorio nazionale senza fine di lucro.
ORGANIZZAZIONE
- 1.650.000 Soci Dirigenti, Tecnici, Atleti, Amatori
- 14.980 Associazioni Sportive A.S.D. / S.S.D.
- 4.300 Associazioni Sportive (Basi Associative Sportive)
- 2.000 Associazioni Promozione Sociale e Tempo Libero
- 1.200.000 Tesserati Sportivi
- 500.000 Tesserati del Tempo Libero
- 20 Comitati Regionali
- 106 Comitati Provinciali
- 25 Comitati di Zona
ATTIVITA'
- Centri di Formazione Sportiva.
- Promozione ed organizzazione di manifestazioni amatoriali ed agonistiche per tutte le età.
- Organizzazione di campionati e tornei per tutte le categorie maschili e femminili.
- Attività di formazione e di aggiornamento per dirigenti, tecnici, operatori sportivi ed istruttori.
- Attività di ricerca, studio e sperimentazione.
- Attività culturali, ricreative e del tempo libero.
PUBBLICAZIONI
- Boy Sport, periodico trimestrale ufficiale dell'Ente sui problemi culturali, politici, sociali e didattico-scolastici dello sport e dell'educazione fisica
- Pubblicazione ed edizioni di educazione fisica e sportiva; di normative legislative, civilistiche e fiscali in materia.
SERVIZI
- Promuove e affilia Associazioni Sportive fornendo adeguata assistenza per gli aspetti civilistici, fiscali e assicurativi e offrendo loro grazie ad apposite convenzioni (SIAE-Assicurazioni) risparmi sulle spese di gestione.
- Promuove e affilia Circoli di promozione sociale, ricreativi, culturali e del tempo libero, fornendo adeguata assistenza per gli aspetti civili, fiscali ed amministrativi e consentendo loro grazie al riconoscimento del Ministero degli Interni, l'ottenimento delle autorizzazioni alla somministrazione di alimenti e bevande.